• it
  • ATAX
    associazione professionale

    info@atax.it
    T +39 0289054780

    Milano
    via Mascheroni, 31

    Bologna
    via dei Mille, 5

    Roma
    via Mafalda di Savoia, 1/A

    Il check-up fiscale si rivolge  preliminarmente a quelle aziende  che sono alla ricerca di un’ottimizzazione del rapporto con l’Amministrazione finanziaria e di una conseguente minimizzazione del carico fiscale dei tributi erariali connessi ad una numerosa serie di attività e servizi svolti.

    Inoltre si rivolge agli imprenditori che vogliono garantirsi una sicurezza sull’affidabilità del proprio reparto amministrativo e prevenire eventuali aspetti sanzionatori derivanti da ispezioni fiscali.

    L’attenzione si focalizza sia sui tributi diretti (Ires ed Irap) sia su quelli indiretti (su tutti l’Iva, ma anche Registro, Bollo e Ipocatastali), relativi sia all’attività ordinaria di gestione che ad operazioni straordinarie.

    L’intervento di check-up fiscale può essere orientato anche al conseguimento di  recuperi d’imposta su alcune annualità pregresse ed in particolare all’ottenimento di risparmi d’imposta sulle operazioni in corso e su quelle programmate.

    Attraverso questa verifica la Società è sottoposta ad una simulazione di verifica fiscale al fine soprattutto di:

    • evidenziare le aree a rischio
    • individuare e, ove possibile, correggere le irregolarità fiscali riscontrate.
    • adeguare le procedure amministrative alle mutate disposizioni fiscali
    • prevenire errate interpretazioni delle norme di legge

    L’attività può essere espletata con costi variabili o modulari, prendendo ad esempio in considerazione dei periodi a campione, oppure dei tributi specifici, oppure ancora delle aree aziendali o dei business ad hoc.

    Contattaci ora per saperne di più!